Nel pomeriggio di lunedì 23 aprile una delegazione dei gruppi noelettrodottoaereo.it coadiuvata dal sindaco di Pianiga, Massimo Calzavara, ha brevemente incontrato il Sindaco della Città Metropolitana di Venezia, Luigi Brugnaro, il quale si è dimostrato a conoscenza del problema e consapevole dell’assoluta necessità di procedere all’interramento dell’opera nelle aree urbanizzate.
Dal canto proprio, la delegazione noelettrodottoaereo.it ribadisce la propria volontà al confronto con tutti i soggetti – istituzionali e non – coinvolti da quest’opera. “Dal nostro punto di vista l’incontro è stato proficuo – fanno sapere dalla delegazione – se pure nella brevità dei tempi concessi, abbiamo ottenuto un impegno chiaro che noi ci sentiamo di rafforzare con un ulteriore appello: l’opera è una e tale deve rimanere, l’opzione degli stralci o degli interramenti a macchia di leopardo non deve essere neppure presa in considerazione. Non esistono figli di un dio minore”.
I gruppi noelettrodottoaereo.it, reduci dal grande successo della cena conviviale di sabato 21 aprile 2018 a cui hanno partecipato i sindaci e i parlamentari del territorio oltre a 200 cittadini, fanno sapere di aver già iniziato l’attività di moral suasion nei confronti dei loro rappresentanti nelle istituzioni in accordo con la battaglia dei comitati Bellunesi, in un’ottica di condivisione dei fini e dei mezzi a disposizione.