Come promesso, rendiamo disponibile la lista dei candidati che hanno sottoscritto la nostra petizione a favore dell’interramento.
Il nostro più sentito ringraziamento va a quanti hanno reso possibile questa iniziativa: ai volontari dei gruppi noelettrodottoaereo.it e Legambiente; ai segretari e ai referenti locali dei partiti e movimenti politici; ai giornalisti della stampa locale e a tutti i candidati alle prossime elezioni politiche a cui va il nostro più caloroso in bocca al lupo.
+++ COMUNICATO STAMPA NOELETTRODOTTOAEREO.IT +++
28 febbraio 2018
Sono più di trenta i candidati del territorio che hanno deciso di aderire all’iniziativa lanciata dai gruppi noelettrodottoaereo.it per l’interramento dell’elettrodotto Venezia – Padova.
«Una pattuglia di candidati, molti dei quali destinati a diventare Senatori e Deputati della Repubblica, di tutti i partiti e gli schieramenti – commentano i gruppi noelettrodottoaereo.it – ci siamo mossi in modo trasversale, com’è nel nostro stile, per avvicinare e sensibilizzare tutte le forze politiche che non hanno fatto mancare il loro appoggio».
C’è la riscossa politica di un territorio troppo spesso dimenticato e vilipeso dietro questa iniziativa, una presa di consapevolezza generale che nessuno si possa salvare da solo e che solo mettendo i singoli e legittimi punti di vista al servizio di un ideale comune si possa raggiungere l’obiettivo – comune a tutti – di uno sviluppo economicamente solidale e sostenibile.
«È la riscossa della buona politica – chiosano ancora i gruppi – la dimostrazione che passando per il filtro delle comunità e del confronto con i territori si può ambire a portare nelle istituzioni la flebile voce della cittadinanza. Non è stato facile organizzare questa iniziativa, dobbiamo riconoscerlo: abbiamo dovuto affrontare difficoltà tecniche e anche un autentico rigurgito d’odio e di ignoranza nelle nostre pagine facebook, troppo spesso sommerse di insulti a senso unico di fronte ai quali non siamo indietreggiati d’un passo, convinti come siamo della bontà della nostra iniziativa».
La raccolta continua, con l’ambizione di arrivare entro domenica a coinvolgere la totalità dei candidati presenti nelle liste elettorali e di raggiungere quanti più elettori possibile per incoraggiarli ad un voto con
sapevole.
1 Comment
Ottimo articolo, grazie per i consigli 🙂